Dott.ssa Angela Maluccio

Psicoterapeuta e Pedagogista Sociale

        "Mi prendo a cuore i tuoi racconti, il tuo mondo, i tuoi sogni..
   e la mia preoccupazione principale è il tuo benessere!"
Sono Psicoterapeuta e Pedagogista sociale.
In questi anni mi sono occupata prevalentemente di adolescentiadulti e coppie di genitori, utilizzando un modello teorico umanistico integrato con particolare focalizzazione sull'Analisi Transazionale Socio-Cognitiva (ATSC).
 La cosa che più mi appassiona nel mio lavoro è vedere cambiare le persone e accompagnarle nella scoperta di sé.
Quando incontro una persona credo profondamente che dentro di lei ci sia tutto il potenziale per essere felice e per realizzarsi nella vita; la felicità è per tutti!      Solo che a volte lo dimentichiamo o non ci crediamo più. 
Da qui nasce lo slogan del mio sito " SelfCare - Riscoprirsi e Prendersi cura di sé ".
 
Il cambiamento inizia nel momento in cui ti prendi cura di te, guardandoti allo specchio e iniziando a scorgere le tue risorse. Questo ti permette di affrontare la tua sofferenza, senza lasciarti abbattere da essa, e ritrovare nuovamente la tua autonomia personale. Il tuo primo passo verso questo cammino è chiedere aiuto ad un professionista.
La terapia è un luogo di benessere. E' il tuo spazio personale. E' il momento che rubi alla frenesia quotidiana per pensare solo a te. E' il luogo in cui entrare in relazione con un professionista del benessere al tuo servizio.
Sembra un giochetto da ragazzi, in realtà è un cammino non sempre facile, mai lineare; la psicoterapia è un cammino per coraggiosi, profondamente creativo perché ti apre una finestra su te stesso e su ciò che prima non pensavi neanche di avere.
E' un percorso adatto a tutti, non solo a chi soffre, perché promuove cambiamento e benessere.   
Come psicoterapeuta io credo in te e nel tuo cambiamento, ti accompagno in questo percorso e gioisco con te per i tuoi progressi. Ti mostro ciò che non vedi, e mi metto delicatamente al tuo fianco per sostenerti nelle piccole grandi scelte della tua vita.
                                         In tre parole l'obiettivo della psicoterapia è:
        approdare ad una nuova CONSAPEVOLEZZA, per ritrovare SPONTANEITA'
     ed essere finalmente e nuovamente AUTONOMI e padroni della propria vita.

© 2023 by James Consulting. Proudly created with Wix.com